La Nuova Ferrara

Ferrara

Il sogno

Ferrara, un giorno da favola in Castello Estense per la piccola Sara

Ferrara, un giorno da favola in Castello Estense per la piccola Sara

La bimba di 6 anni ha una malattia incurabile e tra gli ultimi desideri c’è quello di “essere principessa per un giorno”

23 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Anche Ferrara si sta muovendo per venire incontro agli ultimi desideri di Sara Cantagalli, la bambina di 6 anni di Faenza colpita da un neuroblastoma giudicato inguaribile e costretta a sospendere i cicli di chemioterapia. La bimba aveva affidato la lista degli ultimi desideri ad un volontario veneto, il “Babbo Natale dei bambini”, che poi si è affidato ai social per renderli pubblici e chiedere a tutti di esaudirli. Tra la tantissime disponibilità giunte da tutta Italia c’è anche quella del sindaco Alan Fabbri, che contattato da conoscenti si è detto pronto a mettere a disposizione della bimba il Castello Estense per farle vivere un giorno da principessa, come aveva chiesto, o almeno da duchessa estense. La Fondazione Palio, come ha confermato il presidente Nicola Borsetti, vuole collaborare mettendole a disposizione un abito rinascimentale adatto all’occasione: l’intenzione sarebbe di coinvolgerla in uno degli eventi del Palio a maggio, a partire dal Corteo storico, ma date e particolari saranno definiti nei prossimi giorni e dipendono da diversi fattori. Tra l’altro il desiderio “Essere principessa in un Castello per un giorno” era il primo della lista.

Tra gli altri Sara è già stata nel Ferrarese, per la precisione a Berra, per cavalcare assieme ad altri bambini disabili, sempre nell’ambito di questa gara di solidarietà organizzata per rendere i suoi giorni i più felici possibili.