La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Ferrara, spaccia davanti ai carabinieri: arrestato

Ferrara, spaccia davanti ai carabinieri: arrestato

Compravendita di cocaina in zona Ippodromo sotto la pioggia battente di sabato scorso: il 31enne è stato smascherato dalle forze dell’ordine

22 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Tocca anche la zona ippodromo lo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta, però, ad assistere a uno scambio di droga, nonostante la pioggia battente, c’erano i carabinieri della stazione di Baura che sono intervenuti, fermando venditore e acquirente.

Il fatto si è verificato nella tarda mattinata di sabato, quando una pattuglia dell’Arma era impegnata in zona ippodromo per un servizio di controllo. Percorrendo le vie dell’area a un certo punto hanno notato, oltre a qualche residente che affrettava il passo sotto alla pioggia, anche il comportamento di due persone che li ha subito insospettiti, ricalcando dinamiche già viste più e più volte e con maggiore frequenza in altre zone della città. Quel che hanno visto è stato un uomo avvicinarsi a un’autovettura in sosta e che poi ha iniziato a conversare con la donna seduta sul lato guida, per poi, all’improvviso, scambiarsi qualcosa con un gesto repentino prima di allontanarsi uno in una direzione l’altra dalla parte opposta.

I sospetti dei carabinieri si sono moltiplicati e a quel punto sono intervenuti bloccando entrambi i soggetti e avendo conferma di averci visto giusto. In possesso della donna è stata trovata una dose di cocaina, mentre nelle mani dell’uomo c’era la somma con tutta probabilità pattuita per la cessione della droga, ovvero 50 euro. La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati immediatamente sequestrati ed entrambi i soggetti sono stati quindi portati negli uffici del vicino mando provinciale dei Carabinieri di Ferrara. Al termine di tutte le verifiche del caso, per la donna è scattata la segnalazione in Prefettura in qualità di assuntrice di stupefacenti, mentre l’uomo, un trentunenne nigeriano, è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Vista la comunque modica quantità l’uomo è stato contestualmente rimesso in libertà così come disposto dal magistrato di turno.