La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Ubriaco molesta la barista che si barrica nel locale, denunciato un uomo a Mesola

Ubriaco molesta la barista che si barrica nel locale, denunciato un uomo a Mesola

Il 66enne è entrato nel bar-ristorante sulla statale Romea in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol e ha iniziato ad infastidire la titolare, che ha chiamato i carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





Mesola Non era nuovo ad episodi di disturbo simili, ma questa volta ha superato ogni limite, costringendo la barista a barricarsi all’interno del locale per la paura. Così un uomo di 66 anni è stato denunciato e sanzionato per essere ubriaco in luogo aperto al pubblico.

Pomeriggio movimentato, quello dello scorso venerdì, in un bar ristorante sulla statale Romea, nei pressi di Mesola. La quiete è stata turbata da un 66enne che, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio. L’uomo, senza fissa dimora e già noto per precedenti episodi di disturbo, ha iniziato a infastidire la titolare e gli altri avventori presenti con atteggiamenti intimidatori e insistenti richieste relative a merce che non era in vendita all’interno del locale.

La situazione è rapidamente degenerata: la titolare, impaurita dall’aggressività del soggetto, si è vista costretta a chiudersi all’interno del bar, mentre l’uomo continuava a urlare e a battere contro la porta d’ingresso per entrare. Lanciato l’allarme, i carabinieri della stazione di Mesola sono intervenuti riuscendo a rintracciare il soggetto a poca distanza dal locale. L’uomo è stato quindi identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica estense per l’ipotesi di reato di violenza privata, nonché sanzionato per ubriachezza in luogo aperto al pubblico.