Lite tra vicini a Pontelagoscuro, i carabinieri arrivano e trovano una serra di marijuana
Quindici piantine che erano nascoste in garage sono state trovate. Un 59enne è stato ingannato dal forte odore della sostanza e arrestato
Pontelagoscuro Intervengono per sedare una lite tra vicini e scoprono una “riserva” di piantine di marijuana. I carabinieri della stazione di Pontelagoscuro hanno arrestato un uomo di 59 anni per produzione illecita di sostanze stupefacenti. A tradirlo, il forte odore di marijuana che ha condotto gli uomini dell’Arma diritti al suo garage dove erano conservate in vaso quindici piantine alte tra i 65 centimetri e un metro e venti, mentre in un mobile della cucina c’erano 15 grammi della stessa sostanza conservati un barattolo.
Tutto era cominciato però con una banale lite di vicinato, un alterco dai toni così accesi da rendere necessario l’intervento di una pattuglia dei carabinieri. Arrivati sul posto, i militari hanno cercato di placare gli animi e riportare la situazione alla calma, ma non hanno potuto fare a meno di notare l’odore di sostanza stupefacente che sembrava provenire dal garage di uno dei due litiganti. La conferma di quanto fiutato sono arrivate dopo la perquisizione domiciliare. Nella rimessa c’erano appunto 15 piante di marijuana coltivate in vaso, sane e floride da superare in qualche caso il metro di altezza. Un po’ di sostanza, già pronta, era invece nascosta in un contenitore chiuso in un armadio.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre il proprietario della casa, un 59enne, è stato arrestato per produzione illecita di sostanze stupefacenti. Come disposto dal pubblico ministero di turno, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di comparire oggi davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e rinviato il processo al 28 ottobre.