La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Ubriaco, si scaglia contro la madre. 57enne arrestato a Copparo

Ubriaco, si scaglia contro la madre. 57enne arrestato a Copparo

L’anziana donna aveva chiesto aiuto ad un familiare che a sua volta ha chiamato i militari, i quali hanno assistito al tentativo di aggressione

2 MINUTI DI LETTURA





Copparo È stato un familiare a chiamare il 112 mercoledì sera, chiedendo di intervenire in un’abitazione di Copparo dove un uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, stava aggredendo l’anziana madre con insulti e minacce. La donna, ultraottantenne, aveva infatti chiesto aiuto ad un parente raccontando che il figlio era rientrato a casa in uno stato di grande agitazione e con atteggiamenti aggressivi nei suoi confronti.

Sul posto immediatamente i carabinieri del Nucleo radiomobile. All’arrivo dei militari la donna era sulla porta di casa visibilmente agitata ma, soprattutto preoccupata per il figlio 57enne che, nel frattempo, appena si è accorto dell’intervento della pattuglia, ha tentato di colpire invano, grazie proprio all’intervento dei militari, la madre colpevole di aver chiesto aiuto. Di lì sono iniziati gli insulti e le minacce agli uomini dell’Arma, per poi passare alle vie di fatto, tentando di far cadere il capo equipaggio con una spallata. Con non poca difficoltà e anche grazie all’utilizzo dello spray urticante in dotazione, i militari hanno immobilizzato e reso inoffensivo l’uomo, dichiarandolo in arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il pubblico ministero di turno della Procura estense ha pertanto disposto la traduzione all’Arginone in attesa dell’udienza di convalida, celebrata nel primo pomeriggio odierno e dove il Tribunale di Ferrara ha convalidato la misura precautelare e disposto la permanenza in carcere fino alla celebrazione dell’udienza, fissata per il mese di settembre prossimo.