La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Lasciano i figli in auto per andare a giocare alle slot machine, genitori denunciati

Lasciano i figli in auto per andare a giocare alle slot machine, genitori denunciati

Tre minori di 4, 6 e 7 anni sono stati trovati dai carabinieri all’interno della macchina lasciata incustodita in tarda serata nella zona di via Modena a Ferrara. I militari si sono quindi attivati per rintracciare mamma e papà, impegnati a tentare la fortuna alle macchinette

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Avevano lasciato i loro tre bambini di 4, 6 e 7 anni soli in auto per andare a giocare alle slot machine in una vicina sala giochi. Due giovani genitori adesso sono accusati di abbandono di minore in concorso. Ad accorgersi dei piccoli incustoditi sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Ferrara nel corso di un servizio di prevenzione. Nella tarda serata di giovedì le pattuglie delle stazioni di Baura e Porotto stavano controllando la zona di via Modena quando la loro attenzione è stata attirata da un’auto in sosta in un’area di parcheggio. Nell’abitacolo infatti c’erano tre bimbi in tenera età completamente soli in un mezzo lasciato incustodito e quando ormai stava scendendo la sera.

Una situazione tutt’altro che sicura per tre bambini, così i carabinieri a loro tutela si sono subito attivati per rintracciare i genitori. La coppia non era molto lontana. Una volta “parcheggiati” i figli, mamma e papà di 29 e 25 anni erano entrati nell’adiacente sala giochi per tentare la fortuna alle slot machine. Ed è lì che i carabinieri li hanno individuati, intenti a giocare alle macchinette elettroniche come se niente fosse, anzi quasi stupiti che il loro comportamento potesse costituire un illecito penale. I genitori sono stati invece denunciati alla procura della Repubblica, dovranno rispondere del reato di abbandono di minore in concorso.

Il servizio di prevenzione e repressione è continuato per tutta la serata, con diversi posti di controllo in vari punti della città che hanno permesso di segnalare alla Prefettura come assuntore un 54enne ferrarese trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente. Nel complesso, l’intervento ha permesso di identificare 23 persone e controllare 10 veicoli.