La Nuova Ferrara

Ferrara

L’arresto

Ferrara, caos al supermercato. Ruba i cosmetici e aggredisce la vigilanza

Ferrara, caos al supermercato. Ruba i cosmetici e aggredisce la vigilanza

Pomeriggio turbolento in un ipermercato a nord della città: una donna è stata scoperta con 50 prodotti per il make up e dopo essersi scagliata contro gli addetti alla sicurezza ha cercato di scappare

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Pensava di farla franca e uscire dal supermercato con il bottino – cosmetici per oltre 500 euro –, ma non appena ha oltrepassato la barriera delle casse gli addetti alla sicurezza l’hanno fermata. La cliente è quindi andata in escandescenza e si è scagliata contro la vigilanza: all’arrivo delle forze dell’ordine è stata bloccata.

Un pomeriggio decisamente turbolento, quello dello scorso 28 agosto, quando i Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati predatori, hanno arrestato una 27enne perché ritenuta responsabile del reato di rapina all’interno di un ipermercato a nord della città. È qui che una giovane si era recata, dirigendosi nel reparto cosmetici. La sua presenza e il suo particolare interessamento per i prodotti esposti sugli scaffali non sono passati inosservati dagli addetti alla sicurezza: la merce scelta non finiva nel carrello, bensì veniva occultata nella borsa e nei vestiti. La donna è stata quindi fermata una volta superata la barriera delle casse e, vistasi sorpresa dopo aver trafugato numerosi cosmetici, ha iniziato a percuotere e a strattonare il personale dell’antitaccheggio per darsi alla fuga. I carabinieri presenti a poca distanza sono subito intervenuti bloccando la donna.

Dai successivi accertamenti è emerso che la stessa aveva portato via oltre 50 prodotti per il make up femminile del valore di oltre 500 euro, rendendone la maggior parte non più vendile a causa del danneggiamento delle confezioni. La 27enne – proveniente dalla provincia di Rovigo e nota alla forze dell’ordine – è stata quindi tratta in arresto per rapina impropria e trattenuta nelle camere di sicurezza della Stazione di Ferrara in attesa di giudizio per direttissima. Nella mattinata odierna il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e applicato il divieto di dimora a Ferrara, rinviando l’udienza alla fine del mese di settembre.