Tragedia a Molinella, muore schiacciata dal camion: la vittima è una donna di Argenta
Grave incidente questa mattina su via Romagne, dove in prossimità di una curva un autoarticolato che trasportava asfalto si è ribaltato. Sotto il rimorchio è finita la Yaris della 58enne Susanna Zuffoli
Molinella Una tragedia si è consumata questa mattina (2 dicembre) su via Romagne, alle porte di Molinella davanti all’impianto di depurazione, sulla strada SP29 che porta a Sant'Antonio di Medicina. In un terribile incidente una donna di Argenta, Susanna Zuffoli di 58 anni, ha perso la vita schiacciata da un camion.
L’incidente mortale
Susanna, residente a Campotto, nell’Argentano, era alla guida di una Toyota Yaris: stava andando al lavoro e attraversava via Romagne, quando, poco dopo le 8.45, un camion che arrivava dalla direzione opposta ha sbandato in prossimità della curva. Ed è nel momento esatto in cui i due veicoli si sono trovati uno di fianco all’altro che il conducente dell’autoarticolato – un uomo di origine tunisina di mezza età residente nel comune di Copparo – ha perso il controllo e il mezzo pesante si è ribaltato, schiacciando l’auto dove all’interno era presente la 58enne argentana. Neppure l’intervento immediato del personale sanitario del 118 - ambulanza di Molinella e automedica di Budrio - ha potuto scongiurare la tragedia. Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri di Molinella, i vigili del fuoco di Molinella con l'autogru proveniente dalla sede provinciale di Bologna per recuperare auto e camion: nel ribaltamento, quest’ultimo ha rovesciato al suolo il carico di asfalto.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dall'abitacolo il camionista, rimasto incastrato. Dopo le prime cure, che hanno evidenziato diversi traumi, è stato trasportato con l'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna. Nell'incidente è stata coinvolta anche una seconda macchina. Alla guida vi era una ragazza residente a Vigarano Mainarda: per lei molto spavento ma non è stato necessario il ricorso alle cure mediche. Il traffico è stato interrotto fino a tardo pomeriggio in entrambe le direzioni di marcia per operazioni di recupero e messa in sicurezza dell’area.
