Si addormenta alla guida in Super, incidente a Ostellato
L’uomo era al volante di un furgone quando all’altezza del chilometro 24 ha tamponato un’auto che ha fatto testacoda ed è andata a centrarne un’altra. Immediata la partenza della macchina dei soccorsi
Ostellato Si è addormentato alla guida del furgone sulla Ferrara mare e ha tamponato un’auto che ha fatto testacoda ed è andata a centrarne un’altra. Momenti di caos domenica 7 dicembre sulla Superstrada, in quello che sembrava essere un incidente di grosse proporzioni ma che invece, per fortuna, si è risolto con qualche ferita lieve ed una imponente macchina dei soccorsi che si è messa in moto.
Un uomo si trovava alla guida del suo furgone quando all’altezza del chilometro 24 (più o meno a Ostellato), direzione Ferrara, si è addormentato alla guida e ha tamponato una Polo che è andata in testacoda e si è fermata, dopo aver a sua volta toccato un altro mezzo. Un altro automobilista ha immediatamente chiamato il 112 segnalando un grosso incidente con persone incastrate tra le lamiere e diversi mezzi coinvolti e così si è subito messa in moto la macchina dei soccorsi, come da prassi ed è stato chiamato anche l’elicottero partito da Bologna.
Sul posto due pattuglie della Polizia stradale, diversi mezzi dei vigili del fuoco, i sanitari del 118 e il medico a bordo dell’automedica. Intanto, e per fortuna, le persone coinvolte sono però scese dalle auto con le proprie gambe e a parte un forte spavento stavano tutte bene. Anche i mezzi non erano particolarmente danneggiati, tanto che è stato possibile rimetterli in moto e farli sistemare a bordo carreggiata per i rilievi, lasciando così libera la strada. L’uomo alla guida del furgoncino ha riferito di avere accusato un colpo di sonno, ma non si esclude che potrebbe essere stato colpito anche da un lieve malore. I mezzi di soccorso si mettono subito in moto ancora prima di capire la vera entità degli incidenti, perché la corsa contro il tempo resta fondamentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
