La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Picchiata dal marito a Ostellato, 36enne finisce all’ospedale

Davide Bonesi
Picchiata dal marito a Ostellato, 36enne finisce all’ospedale

L’episodio alle 13 a Santo Stefano in una strada delle campagne ostellatesi

2 MINUTI DI LETTURA





Ostellato L’episodio risale al giorno di Santo Stefano, ma la notizia è circolata solamente nelle ultime ore dopo che la notizia si è sparsa in paese. Al centro della vicenda una lite da cosiddetto codice rosso, quello che prevede l’immediato intervento delle forze dell’ordine in presenza di gesti violenti nei confronti delle donne.

E il giorno di Santo Stefano a farne le spese è stata una donna di 36 anni, di origini straniere ma da anni residente nella nostra provincia, precisamente nel territorio comunale di Ostellato. Attorno alle 13 è arrivata una chiamata al 118 proprio da parte della donna, la quale ha detto di essere stata picchiata dal marito. Il tutto sarebbe avvenuto mentre la coppia stava facendo una passeggiata in una strada di campagna, dove è facile vedere persone a passeggio o, magari, intente a pescare. Sul posto è subito arrivata un’ambulanza, con il personale sanitario che ha prestato i primi soccorsi alla donna, poi trasportata per ulteriori accertamenti all’ospedale Sant’Anna di Cona. In ogni caso, alla 36enne al nosocomio è stato assegnato un codice 2, di media gravità ma fortunatamente le ferite non erano così gravi e ci mancherebbe vista la situazione. Fra l’altro, risulta che non si tratti della prima volta per questa coppia, già in passato si sarebbero verificati reazioni violente da parte del marito durante una lite. Relativamente a quanto avvenuto venerdì non ci sarebbero stati testimoni oculari, visto che la strada è comunque piuttosto isolata.

Denunciare

Non ci è dato sapere se la donna abbia presentato denuncia ai carabinieri, quella che scatta in automatico è legata ai giorni di prognosi che vengono assegnati dal personale sanitario ed è probabile che in virtù delle ferite riportate non sia questo il caso. Ma come viene spesso sottolineato in queste situazioni, è sempre consigliato denunciare immediatamente quanto accaduto, specie se parlando nello specifico di questa coppia questo poi non sarebbe il primo episodio violento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA