Capodanno, festa in casa troppo rumorosa a Comacchio e scoppia la lite
Diversi gli interventi dei carabinieri nella notte più lunga dell’anno, con segnalazioni per botti e baccano. Sorpreso un uomo col coltello, detenuto illegalmente
Comacchio Una festa di Capodanno un po’ troppo rumorosa ha fatto saltare i nervi ad un vicino di casa, che si è visto costretto a chiamare i carabinieri. È successo a Lido Estensi, dove alcuni ragazzi e ragazzi si sono ritrovati in una casa del mare per passare qualche ora insieme. Musica, chiacchiere ed effettivamente un po’ di baccano in quella che da sempre è la notte più lunga dell’anno. Ma dopo la mezzanotte, vedendo che gli animi continuavano ad essere un po’ troppo caldi, il vicino di casa, che abita al piano di sotto, ha perso la pazienza ed ha chiesto di andare a festeggiare altrove. Le parole sono diventate sempre più accese, fino al punto di arrivare a litigare pesantemente. L’uomo ha così chiamato i carabinieri che sono arrivati ed hanno invitato i ragazzi a spegnere la musica.
Controlli
Tanti comunque sono stati i controlli ed anche sul litorale le segnalazioni per i petardi gettati nei cortili e nei portoni sono state tante. Intensificato i passaggi sul territorio con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate dai turisti presenti nella cittadina lagunare in occasione delle festività natalizie. Il bilancio delle operazioni è significativo: a Porto Garibaldi, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 28enne della zona trovato in possesso di un coltello a serramanico detenuto illegalmente, immediatamente sequestrato; a San Giuseppe di Comacchio, l’attenzione dei carabinieri, impegnati nel pattugliamento del territorio, si è concentrata invece su un veicolo sospetto, il cui conducente al termine delle opportune verifiche è stato denunciato in quanto trovato con tre dosi di cocaina, a conferma di quanto appunto sospettato. Nel complesso, durante il fine settimana sono stati controllati 47 veicoli e identificate 69 persone, ed i carabinieri fanno sapere che le operazioni continueranno in occasione delle feste perché in tanti sono tornati sul nostro litorale anche solo per qualche giorno e di conseguenza il numero di persone presenti è decisamente molto alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA