La Nuova Ferrara

Ferrara

Commercio

“La Luna” chiude dopo 33 anni di attività: «Ma andiamo avanti online»

Marcello Pulidori
“La Luna” chiude dopo 33 anni di attività: «Ma andiamo avanti online»

Giù la serranda per lo storico negozio aperto in via della Luna e poi trasferitosi in via Comacchio. La nuova sfida della titolare Valeria Maestri

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara “Quando c’è sentimento, non c’è mai pentimento”, cantavano i Neri per Caso nel 1995. Sono passati trent’anni e questa frase, divenuta un tratto distintivo di quegli anni, sembra un vestito cucito su misura per rendere ancora più bella la già bellissima storia di Valeria Maestri. Nei giorni scorsi Valeria ha fatto giungere alla redazione de la Nuova una lettera che tocca ed emoziona al contempo, con la quale annuncia la chiusura del suo “La Luna bomboniere fiori e palloncini”, il negozio che abbassa le serrande spegnendo 33 candeline (la famiglia di Valeria lo inventò e creò difatti nell’ormai lontano 1992). Ma c’è il “trucco”, in questo caso quantomai gradito. Perché nella stessa lettera Valeria annuncia anche che la storica attività proseguirà sul web. Quindi “La Luna bomboniere fiori e palloncini” sarà ancora disponibile, ma in rete.

«Lo storico negozio di bomboniere, fiori e addobbi – dice ancora Valeria –, nato in via della Luna a Ferrara nel 1992 grazie alla mia famiglia, si è poi trasferito in via Comacchio all’altezza di Cona. Purtroppo il negozio fisico chiude le sue porte dopo 33 anni di attività, continuando però il suo percorso online come negozio di hobbistica. In questi anni abbiamo condiviso momenti indimenticabili: nascite, matrimoni e traguardi speciali. Adesso ho deciso di chiudere le porte del mio negozio fisico. Non è un addio – chiarisce l’imprenditrice – bensì una trasformazione: la “Luna” continuerà a brillare online! Il negozio si evolverà in uno spazio dedicato all’hobbistica e alla creatività digitale. Potrete continuare a seguirmi per nuovi progetti, kit creativi e tutto ciò che riguarda il mondo del “fai da te”. Continuerò comunque a comporre le bomboniere e ad allestire le feste con fiori e palloncini. Grazie per aver varcato quella porta in questi anni. Ci vediamo nel nuovo spazio virtuale. E in questa occasione vorrei salutare anche la mia nonna Nerella. Infine – conclude il suo messaggio Valeria – devo ringraziare il mio compagno Elia e le mie bimbe per il sostegno che mi danno sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA