La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Si ribalta con l’auto sull’argine a Sant’Agostino, uomo incastrato e privo di sensi

Si ribalta con l’auto sull’argine a Sant’Agostino, uomo incastrato e privo di sensi

Incidente vicino al Bosco della Panfilia e al Cavo Napoleonico. Macchina capovolta e arriva anche l’elisoccorso

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Agostino Macchina dei soccorsi in azione nella serata di oggi (domenica 4 gennaio) dopo che un’auto è finita capovolta sull’argine a Sant’Agostino, a ridosso del Bosco della Panfilia a Sant’Agostino, rischiando di finire nel Cavo Napoleonico, il canale artificiale che collega i fiumi Po e Reno. In volo si è alzato anche l’elicottero del 118 da Bologna viste le condizioni del conducente, incastrato e incosciente. 

Cos’è successo

Un uomo sulla cinquantina stava viaggiando su via Panfilia a bordo di una Kia Picanto bianca, quando, per cause ancora da definire, è finito fuori strada. L’auto si è capovolta con il pianale all’aria, terminando la sua corsa sul terrapieno ed evitando quindi di finire nel canale, il Cavo Napoleonico (o Scolmatore del Reno).

Con il veicolo in bilico sul terrapieno si sono attivati i soccorsi. Il conducente è rimasto incastrato all’interno e nell’incidente ha perso i sensi, pertanto, oltre ad ambulanza e automedica, si è attivato anche l’elicottero del 118 proveniente da Bologna. L’uomo è stato estratto dall’auto e trasferito in ambulanza fino al campo sportivo di Sant’Agostino, area di atterraggio dell’elisoccorso. Da lì il velivolo è ripartito alla volta dell’ospedale Maggiore di Bologna affinché l’uomo potesse ricevere le cure necessarie. Intanto la Kia Picanto è stata trainata con i cavi dai vigili del fuoco ed è stata ristabilita la sicurezza dell’area.