Copparo, va dai carabinieri perché ha perso un documento ma si presenta ubriaco in auto: denunciato
L’uomo è arrivato a forte velocità e ha parcheggiato creando intralcio al traffico proprio davanti alla caserma. Un comportamento che ha insospettito i militari
Copparo Solo pochi minuti sono bastati ai carabinieri della stazione di Copparo per capire che quell’uomo, presentatosi in caserma per denunciare lo smarrimento di un documento, si trovava in stato di alterazione da abuso di alcol. E quindi, alla fine, la denuncia se l’è presa lui.
Cos’è successo
Mentre il militare di servizio compilava l’atto, altri colleghi hanno aspettato il denunciante, un 40enne noto alle forze di polizia e residente in città, all’uscita vicino alla sua auto. La macchina infatti era stata parcheggiata in modo sconsiderato, e tale da creare intralcio al traffico, proprio davanti alla caserma. Pochi minuti prima, l’uomo era stato notato dal “piantone” arrivare nel piazzale a forte velocità e lasciare l’auto in sosta con una brusca manovra, senza però centrare gli spazi delineati.
Non potendo consentire che l’uomo si mettesse alla guida ubriaco, appena salito in macchina è stato sottoposto all’alcol test, risultando positivo con un tasso alcolemico pari a circa il doppio del consentito. La sua patente è stata quindi ritirata e lo stesso denunciato alla Procura della Repubblica di Ferrara per guida in stato di ebbrezza.
