Ferrara, sasso contro la vetrina: vandali assaltano il negozio di sigarette
Colpo in corso Isonzo mentre il titolare stava per chiudere: intervento dei carabinieri e indagini sui responsabili
Ferrara Una giornata di lavoro ormai conclusa, pronto ad abbassare le serrande e fare rientro a casa. Guarda l’orologio, mancano pochi minuti alla chiusura ma ecco un suono acuto e secco, un tintinnio prolungato. Si affaccia col cuore in gola: non c’è già più nessuno.
Non si poteva chiudere nel modo peggiore la giornata lavorativa per il gestore di un negozio specializzato nella vendita di sigarette elettroniche – oltre a liquidi e ricambi per le stesse. Erano le 19 passate quando un gruppetto di persone è passato davanti all’attività di corso Isonzo, a pochi metri dall’incrocio con via Garibaldi, e ha lanciato un sasso verso l’ingresso. Un violento urto, ma non abbastanza per infrangere il vetro della porta, che è rimasto pesantemente danneggiato “a ragnatela”. Un atto vandalico a regola d’arte, che ha sorpreso il gestore. L’uomo si è quindi affacciato sul controviale ma i vandali si erano già dileguati: con ogni probabilità arrivavano dalla zona ex Mof e si sono diretti verso Cavour o la stazione, dirà successivamente la vittima ai carabinieri arrivati per capire l’accaduto.
Sono stati gli stessi militari dell’Arma intervenuti al negozio di corso Isonzo ad aver raccolto la testimonianza del gestore per tentare di capire cosa stia alla base del gesto. Le altre attività commerciali della zona non sono infatti state colpite, eppure ce ne sono almeno altre tre nel raggio di qualche metro di distanza. Un possibile contributo potrebbero fornirlo le telecamere di sicurezza, sempre che ve ne siano in zona e abbiamo quantomeno registrato movimenti sospetti in quel lasso di tempo. Il negoziante ha comunque già anticipato l’intenzione di fare denuncia formale al fine di incentivare gli accertamenti dei militari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
