La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Scintille dallo scaldaletto, materasso a fuoco a Porto Garibaldi

Scintille dallo scaldaletto, materasso a fuoco a Porto Garibaldi

Le inquiline hanno cercato di spegnere con secchi d’acqua

2 MINUTI DI LETTURA





Porto Garibaldi Attimi di agitazione, ieri mattina, in viale dei Mille a Porto Garibaldi, dove un incendio è divampato all’interno di un alloggio, destando preoccupazione tra i residenti. Le fiamme si sono sviluppate in una camera da letto, mandando in fumo un materasso. A lanciare l’allarme sono state le due inquiline dell’appartamento, madre e figlia, le quali si trovavano in casa al momento dell’accaduto.

Resesi immediatamente conto della gravità della situazione, le due donne, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, hanno tentato di contenere l’incendio utilizzando alcuni secchi d’acqua. La loro azione fulminea ha contribuito ad evitare conseguenze più gravi.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’incendio sarebbe stato innescato da uno scaldaletto, probabilmente surriscaldato. Le cause precise del rogo restano, comunque, in fase di accertamento. Sul posto è intervenuta, in pochi minuti, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio la quale, al proprio arrivo, ha riscontrato che le fiamme erano già state domate.

I pompieri hanno provveduto a completare le operazioni di messa in sicurezza, limitandosi a rimuovere il materasso ormai carbonizzato, portandolo all’esterno dell’abitazione e ad arieggiare accuratamente i locali per eliminare fumo e odori persistenti.

Non è stato necessario adottare un provvedimento di inagibilità, neppure temporanea dell’alloggio. Fortunatamente madre e figlia sono rimaste illese e non hanno richiesto il trasporto in ospedale per approfonditi accertamenti. Le donne ed il vicinato hanno rimediato solo tanto spavento, seguito poi da grande sollievo, per l’esito positivo della vicenda. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA