La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal, a che punto siamo con il calciomercato?

Spal, a che punto siamo con il calciomercato?

Stallo in uscita ma il futuro di Thiam, Rosafio e D’Orazio sembra già scritto. Già individuati i nuovi esterni offensivi e se parte La Mantia...

20 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





È tra le montagne della Val di Sole anche Alex Casella. Il ds della Spal si trova in ritiro con la squadra e, tra Mezzana e Marilleva, continua a lavorare sul fronte mercato. Anche se nulla di ufficiale è ancora venuto a galla, qualcosa bolle in pentola. Casella ha confermato la necessità di avere una punta “totale”, capace di giocare fisicamente spalle alla porta ma anche con gamba e corsa per attaccare gli spazi. E se uscirà La Mantia (il solito mercato in B non manca, vedi Cosenza e Sampdoria) arriveranno due punte. Anche perché Rabbi – che è più un attaccante di movimento – andrà a giocare altrove per trovare minutaggio e soprattutto nuova fiducia dopo le ultime annate al di sotto di ogni aspettativa. Nei giorni scorsi la Spal ha fatto un tentativo concreto per Guido Gomez (punta del Crotone, seguito da tante realtà di C) scontrandosi però con il costo del cartellino (200mila euro) ritenuto eccessivo per le casse di via Copparo.

Ieri e oggi (sabato 20 luglio) nessuna ufficialità d’uscita è pervenuta. Non ne sarebbero previste nemmeno per domani, ma esistono diverse situazioni in fase di stallo che si potrebbero sbloccare e quindi concretizzare all’inizio della prossima settimana. Una di queste – molto importante dal punto di vista economico – sarebbe quella del portiere Thiam, oggetto del desiderio (di ritorno) per la Juve Stabia del giovane ds Matteo Lovisa, che nelle recenti dichiarazioni pubbliche non lo ha nascosto. Anche per Rosafio e D’Orazio esistono interessamenti di rilievo, dunque la Spal poi dovrà chiudere almeno due esterni offensivi – pare, già individuati – per dar forza al tridente di Dossena. A centrocampo una mezza valigia in mano ce l’ha Collodel, oltre a Buchel che continua però a lavorare in via Copparo mostrandosi brandizzato Spal. Si lavora per sistemare anche Dumbravanu e Del Favero (non presenti in ritiro). Tripaldelli è stato sondato anche dal Bari (in precedenza qualche informazione era stata chiesta dal Cesena) e scalpita letteralmente per cogliere una di queste due opportunità. Orfei, invece, è diretto verso la Clodiense per far esperienza. Il centrocampista 2005 Simone Cecere è invece già passato ufficialmente al Picerno. Tra gli ex Sits va in B olandese (Helmond Sport), Rauti al Vicenza, il giovane Attys alla Triestina.

Intanto questa mattina, nel ritiro granata di Pinzolo, il ds spallino Casella ha incontrato i dirigenti del Torino, Emiliano Moretti e l’ex Davide Vagnati. Possibile si sia parlato di mercato, forse di due giovani particolarmente graditi ai piemontesi come Emanuele Rao e Fabio Parravicini. Per concludere la cronaca di giornata, la Spal ha perso 2-0 nell’amichevole contro il Sassuolo a Ronzone, dove i neroverdi sono impegnati in ritiro.