La Nuova Ferrara

Sport

Calcio serie C

Spal-Sassuolo, il mister: «Distanze giuste nei primi 15 minuti, sono comunque soddisfatto»

Alessio Duatti
Spal-Sassuolo, il mister: «Distanze giuste nei primi 15 minuti, sono comunque soddisfatto»

Sugli errori in campo Andrea Dossena commenta: «Adesso ci stanno». E sui tempi del mercato: «Ovviamente la squadra prima si avrà e meglio è. Però non dobbiamo fare cose frenetiche»

21 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ronzone (Tn) Mister Andrea Dossena si è così espresso al termine del test contro il Sassuolo: «Va ricordato che abbiamo incontrato una squadra appena scesa dalla A con determinati giocatori di categoria. Direi che si è visto un buon avvio nel primo quarto d’ora con le giuste geometrie e le distanze corrette, poi quando loro hanno cambiato qualcosa abbiamo fatto più fatica a reggere certe situazioni. Ma tutto sommato, per la partita che è uscita, mi ritengo soddisfatto. In questo momento della stagione ben vengano anche certi errori come quelli che abbiamo commesso, tra l’altro Puletto non è un play di ruolo. Mercato? Bisogna attendere le condizioni giuste, ovviamente prima si avrà la squadra meglio è, ma non dobbiamo fare cose frenetiche. Noi al momento dobbiamo pensare a ripagare l’entusiasmo dei tifosi e di questa piazza con i risultati».

Bruscagin Ha parlato anche Matteo Bruscagin, costretto a concludere anzitempo il campionato scorso: «Sono molto contento, sto lavorando molto bene, direi che tutto è stato messo alle spalle e dal punto di vista personale mi sento di aver fatto un bel passo avanti. Ora è stato intrapreso un nuovo percorso, sicuramente positivo. Stiamo lavorando molto e nelle amichevoli cerchiamo di mettere in pratica quello che proviamo sia sulla fase difensiva che su quella offensiva. Cosa chiede il mister? Dal punto di vista fisico – dice “Brusca” – tanta intensità e tanto impegno. Anche a livello di gioco c’è molta partecipazione, non vuole che nessuno sia mai fermo ma generalmente stiamo tutti lavorando per essere poi nelle migliori condizioni per la stagione. Speriamo di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi perché sono encomiabili e non ci fanno mai mancare il loro supporto. La mia posizione? Io sono sempre a disposizione in tutti i ruoli, sia da centrale che da terzino, ma decide sempre il mister». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA