La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal, out il primo nome di peso. Carraro è diretto al Vicenza

Alessio Duatti
Spal, out il primo nome di peso. Carraro è diretto al Vicenza

Obiettivo sfoltire la rosa. Sul fronte portieri grande traffico

23 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Ancora nessun crisma da ufficialità, ma gli ultimi dettagli utili al passaggio di Marco Carraro al Vicenza sancirebbero la prima significativa uscita di un nome pesante dal trafficato spogliatoio biancazzurro dopo le diverse operazioni imbastite (e fatte) tra i giovani. Quello dei biancorossi è stato un vero e proprio blitz di concreto approfondimento, resosi utile per “Il Lane” dopo l’infortunio occorso. a Ronaldo nella finale dell’ultimo playoff contro la Carrarese.
 

Carraro – veneto di Dolo – nelle settimane precedenti era stato seguito con un certo interesse anche da Gubbio e Trapani. Il classe 1998 al Vicenza ha uno “sponsor” particolare: mister Stefano Vecchi – nome noto anche dalle nostre parti – che l’aveva allenato in giovane età all’Inter Primavera. Il regista, dunque, è in procinto di lasciare la Spal a titolo definitivo (il contratto sarebbe scaduto nel giugno 2025) dopo una sola annata vissuta numericamente con 28 presenze (nessun gol all’attivo), ma soprattutto con la chiara memoria di una prima parte di stagione assolutamente negativa, con la successiva ottima ripresa verificatasi una volta arrivato anche Buchel.
 

Gli altri A proposito: dopo aver declinato i corteggiamenti di Potenza e Sorrento, il centrocampista di origini austriache continua ad allenarsi in via Copparo nell’attesa che si possa palesare un qualcosa a lui più gradito. Comunque sia uscirà e Casella potrà regalare a Dossena anche più di un elemento “fresco” per la mediana.
 

Il capitolo portieri rimane assai complesso. A Ferrara ne dovrebbe arrivare uno nuovo per fare il titolare, con Alfonso e Meneghetti favoriti per completare il pacchetto come nell’ultima parte della scorsa annata. Per Thiam alla Juve Stabia si attende solo l’accelerata finale. Abati e Del Favero sono stati proposti al Perugia, Galeotti piace alla Vis Pesaro e nelle Marche potrebbe giocare un’intera annata da titolare.
 

La Spal continua a lavorare per sfoltire il proprio portafoglio contratti e un altro giovane potrebbe salutare: il terzino destro (classe 2006) Riccardo Vesprini, finito nel mirino della Reggina (serie D).
 

Non geograficamente lontano da Messina, nuova meta di Diego Simonetta – centrocampista del 2002, tuttavia non più vincolato alla Spal dopo esserci cresciuto nella seconda parte della sua formazione giovanile – che dopo aver giocato un paio di anni in D (Casale, Fossano e Treviso) ha firmato coi giallorossi della Sicilia.
 

I test Dopo la prima diagnosi (base) relativamente alla distorsione al ginocchio subita da Alessandro Fiordaliso nell’amichevole contro il Sassuolo, in queste ore saranno fatti ulteriori esami e arriverà un consulto globale per valutare in maniera più approfondita la situazione.
 

Ricordiamo l’amichevole di domani (ore 18) a Mezzana contro la Rotaliana (Promozione trentina), sempre a ingresso libero. A breve saranno resi noti i dettagli dell’ultimo test che la Spal sosterrà il 3 agosto, ma c’è già l’avversario: il Forlì.