La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal-Lucchese, mister Dossena: «Non ci si può distrarre»

Maurizio Barbieri
Spal-Lucchese, mister Dossena: «Non ci si può distrarre»

L’allenatore amareggiato commenta la sconfitta al Mazza

09 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Quando, dopo una quarantina di minuti dal termine della partita, il mister spallino Dossena si presenta davanti ai cronisti sembra un cane bastonato. La sconfitta ha fatto male, molto male: «Sono deluso. Speravo davvero in una vittoria – esordisce il tecnico –, avevo visto bene i ragazzi in settimana e anche nel prepartita, invece è andata male. Peccato. Ci tenevamo tantissimo a dare una soddisfazione al nostro meraviglioso pubblico».

Lei chiede sempre ai suoi giocatori di avere il fuoco dentro ma arriva quando i buoi sono già scappati dalla stalla. «Dobbiamo avere più fame, cercare di migliorare, perché così non va. Se ne esce tutti insieme».

Nel primo tempo la Lucchese andava in porta con una facilità disarmante.

«Sono arrivati tre volte davanti alla nostra porta e hanno realizzato tre gol. Ci sono stati errori dei singoli e di squadra. Il centrocampo è stato lacunoso e loro ci si sono infilati. Quando gli avversari ci attaccano, dobbiamo essere più concentrati: non so perché in certi frangenti della gara non lo siamo».

La classifica continua a piangere.

«Lo sappiamo bene. Dobbiamo portare a casa il risultato. Magari essere più brutti, sporchi e cattivi, ma dobbiamo e vogliamo riuscirsi”.

Come si può fare?

«Lavoreremo prima di tutto per non prendere gol, non vorremmo avere questo record negativo delle reti subite con 8 gol al passivo in tre gare, ma siamo sulla buona strada...».

Antenucci è una delle poche note positive della giornata.

«Dobbiamo saper sfruttare le caratteristiche di Mirco. Davanti è sempre determinante. Se ha fatto tutti quei gol nella sua carriera un motivo c’è».

In settimana saranno valutate le condizioni di Arena e Rao, usciti anzitempo per infortunio, entrambi per fastidi agli adduttori, mentre sarà monitorata la situazione di Awqua, che giovedì ha accusato un risentimento a un polpaccio.