La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal-Legnago: 1-1

Spal-Legnago: 1-1

Baldini sceglie di 4-3-3 con Antenucci attaccante centrale, Parigini e Rao sugli esterni. Maglia da titolare per Haoudi

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Spal all’ultima spiaggia nello scontro diretto contro il Legnago anche alla luce della vittoria del Milan Futuro Under 23 e della Lucchese sulla Ternana. Sestri Levante che invece perde a Rimini.

90’ Saranno 4 i minuti di recupero

86’ tiro a giro di Antenucci: palla che sfiora il palo

82’ Manca poco alla fine, l’energia della Spal si è ridotta. 

69’ Pareggio della Spal: Molina di testa su angolo di Radrezza.

68’ Spini ci prova ma Perucchini respinge: è un assalto 

67’ Sublime palla di El Kaddouri per Parigini che a tu per tu con il portiere si fa parare il tiro. 

62’ Finisce qui la partita di Karlsson, di nuovo bloccato da un problema muscolare: entra Molina. Nel frattemo fuori anche D’Orazio per Spini, Rao per El Kaddouri.

56’ La Spal cerca di dare l’assalto alla porta del Legnago ma è una manovra confusionaria che porta a qualche tiro velleitario.

46’ Si riparte con Karlsson in campo al posto di Haoudi.

41’ Parigini arriva al tiro, il portiere si tuffa a sinistra e si salva

39’ Il Legnago segna anche il 2-0 ma la rete viene annullata per fuorigioco.

37’ Franzolini porta in vantaggio il Legnago. Cross da sinistra, Mignanelli sovrastato e Meneghetti non arriva sull’inzuccata del giocatore veneto. 

30’ Prima vera occasione della Spal: D’Orazio corre una traccia centrale, arriva al limite e calcia ma il suo tiro è deviato in angolo.

19’ In campo non succede nulla di interessante in una partita dai contorni disarmanti per la pochezza delle due squadre. In Curva Ovest si alzano cori contro Tacopina, Follano e il dg Carra

15’ La Spal continua a rimanere rintanata in area di rigore, il Legnago non punge ma gestisce i ritmi.

8’ Parte meglio il Legnago per ha spesso il pallino del gioco in mano ma la prima occasione è della Spal: Calapai fa partire un tiro violento dai 20 metri, il portiere veneto si rifugia in angolo

Mister Baldini cambia ancora metodo di approccio e schiera un 4-3-3 con Antenucci prima punta, Rao e Parigini sugli esterni. Radrezza rimane in cabina di regia con D’Orazio mezzala e Haoudi che trova una maglia da titolare.

Dietro, invece, Bruscagin si riprende un posto da centrale al fianco di Nador mentre Mignanelli va sulla fascia sinistra e Calapai si muove a destra, dopo aver vinto il ballottaggio con Iglio. In porta ci sarà per la terza gara consecutiva Meneghetti, sempre trafitto nelle ultime due partite.