La Nuova Ferrara

Sport

Calcio Dilettanti

Promozione, rissa in campo dopo la vittoria della Centese – IL VIDEO

Promozione, rissa in campo dopo la vittoria della Centese – IL VIDEO

Il Valsetta Lagaro accorcia nel finale e al termine della gara acceso faccia a faccia tra i giocatori delle due squadre con l’espulsione di tre centesi

2 MINUTI DI LETTURA





Vado (Bologna) Alta tensione alla fine della gara tra Centese e Valsetta Lagaro. Dopo il triplice fischio dell’arbitro i giocatori delle due squadre sono andati faccia a faccia: un acceso parapiglia dalla durata di oltre due minuti filmato dalla tribuna e a farne le spese con l’espulsione sono stati tre calciatori centesi, Alberghini, Pirreca e Rimondi. Mister Ciro Di Ruocco perde alcune pedine importanti in un momento così delicato come il finale di stagione: mancano infatti tre partite al termine del campionato e la Centese (quarta a pari merito proprio con la Valsetta Lagaro) è in piena zona playoff. Si attende ora la decisione del giudice sportivo per capire la durata della squalifica. 

La partita

La Centese conquista tre importantissimi punti nello scontro diretto di Vado e aggancia il quarto posto in coabitazione proprio con il Valsetta Lagaro a tre giornate dal termine della regular season; salgono così a sette i risultati utili consecutivi dell’undici di Ciro Di Ruocco che si conferma vero schiacciasassi di un girone di ritorno pressoché impeccabile. Davanti a un folto pubblico, composto per larga parte da tifosi centesi, è la Centese a tentare i primi assalti: al 14’ Romeo batte un calcio di punizione all’altezza della bandierina, Badiani svetta più in alto di tutti ma un difensore biancoblù salva sulla linea di porta; al 20’ Garetto impegna Crocco con un tiro all’incrocio dei pali ma è sul susseguente corner che i centesi passano: Kourouma viene platealmente atterrato in area e dal dischetto Costantini porta avanti i suoi con un’esecuzione impeccabile. Alla mezz’ora, sempre da azione di calcio d’angolo, la sfera arriva sui piedi di Costantini che dai sedici metri costringe Crocco a una parata in due tempi. Passano pochi minuti e lo stesso dieci ospite invita al tiro Cioni da ottima posizione, Crocco respinge e Bonacorsi non trova il tempo per il tap-in vincente. È il 43’ quando Bonacorsi, ben servito da Pirreca sull’out di destra, trafigge Crocco con un gran diagonale che si insacca sotto la traversa. Gabrielli fa tremare la traversa, qualche minuto più tardi il sei di casa si vede respingere il tiro a botta sicura da un gigantesco Alberghini. Soltanto nel recupero il Valsetta riesce a dimezzare lo svantaggio con una bella volée di Romeo ed è proprio allora che scoppia il fattaccio che porta all’espulsione di tre calciatori centesi.