Basket, Vigarano fa harakiri sul suo parquet. La retrocessione adesso è realtà
Serie A2/F. Biancorosse avanti per tre quarti di gara, poi nel finale il tracollo
Vigarano Mainarda Niente da fare per la Pallacanestro Vigarano che, dopo essere stata praticamente sempre avanti nel punteggio, cede nel finale di gara 2 del secondo turno dei playout. Si salva Torino, che, dopo essere praticamente sempre stata sotto nel punteggio, anche di 9 lunghezze in avvio dell’ultima frazione (53-42 al 32’), con Baima, al 37’, trova la tripla del vantaggio: 55-56. Da quel momento in poi Vigarano non riesce più a trovare il vantaggio, nonostante Visone, ma non solo lei, ci provi fino alla fine. Sotto 57-60, Reani sbaglia la tripla del pareggio e per Vigarano è ko che significa retrocessione.
Alla Pallacanestro Vigarano non sono bastati i 14 punti della top scorer Zietara, coadiuvata da Nikolova, Valensin e Reani, tutte in doppia cifra. Dall’altra parte del campo, decisiva Baima, non solamente per la già citata tripla del vantaggio nel finale (16 punti). Bene pure Popovic e Colli.
Peccato davvero, perché Vigarano era stata brava a interpretare bene il match, nel primo parziale soprattutto, chiuso 19-10. Torino si era rifatta sotto (29-26 all’intervallo lungo), ma nella terza frazione le biancorosse si erano riportate avanti, anche di 11 lunghezze. Non è bastato. È retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA