La Nuova Ferrara

Sport

Calcio Eccellenza

L’Ars et Labor si prepara all’ultima dell’anno in casa. Mazza finisce in prestito

Alessio Duatti
L’Ars et Labor si prepara all’ultima dell’anno in casa. Mazza finisce in prestito

Verso la partita di domenica contro la Sampierana, dove sarà attiva l’iniziativa “Porta un regalo, dona un sorriso”. Oggi l’inaugurazione del nuovo Ars et Labor Store

3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un’altra notizia di mercato, in uscita, si è palesata nell’antivigilia di Ars et Labor-Sampierana. Si tratta della cessione a titolo temporaneo dell’attaccante Gabriele Mazza al Vittoria, club siciliano della provincia di Ragusa militante in Eccellenza. Contestualmente, al ragazzo classe 2004, è stato rinnovato il contratto con Ars et Labor fino al 30 giugno 2027 (la punta palermitana fa parte della scuderia di calciatori seguiti dall’agente Giuseppe Piraino). «A Gabriele – si legge nella nota diffusa da via Copparo – un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso durante i mesi a Ferrara». Sono state due le marcature di Mazza in questo girone d’andata che va a concludersi fra due turni, l’ultima provvidenziale per evitare la sconfitta contro il Sant’Agostino nel movimentato pomeriggio di Rovigo. Il mood delle uscite – ricordiamo Di Bartolo al Leon Vimercate, in serie D – ha dunque preso piede in questo periodo ed è facilmente immaginabile che a stretto giro di posta possano registrarsi ulteriori movimenti.

Intanto, la squadra sta ultimando la settimana di preparazione all’ultima sfida casalinga del 2025. Agli ordini di mister Di Benedetto il gruppo risulta completo e compatto, ma domani non potrà essere della partita capitan Iglio, per la squalifica arrivata da somma d’ammonizioni. Il terzino sarà sostituito da uno tra Mambelli e Marcos Chazarreta, con il primo favorito, visto che nel cuore del reparto dovrebbe finire ancora una volta Casella (in coppia con Dall’Ara) . Mazzali regolarmente a sinistra, poi doppia cabina di regia con Leo Mazza e il rientrante Ricci, che ha scontato i propri debiti disciplinari. In avanti Cozzari e Malivojevic si giocano una maglia sulla trequarti. Carbonaro partirà largo a sinistra con Senigagliesi a destra e – soprattutto – con la grande curiosità legata alla titolarità di Piccioni, che potrebbe spuntarla sul rientrante Moretti.

In vista del match è anche stata resa nota la designazione arbitrale. Gli ormai vicinissimi 90 minuti del “Paolo Mazza” saranno diretti da un arbitro veronese: si tratta di Giuliano Kumbulla, che verrà assistito dai colleghi Giulio Vitali di Bologna e Michele Bonetti di Piacenza.

È poi il caso di ricordare che quest’oggi (alle 17), con l’annunciata presenza dell’assessore allo sport Francesco Carità, verrà inaugurato il nuovo punto vendita ufficiale “Ars et Labor-Erreà Store” in via Ortigara, 26. Domani il punto vendita sarà aperto dalle 10 sino al termine della partita.

Va infine sottolineata l’iniziativa “Porta un regalo, dona un sorriso, in collaborazione con l’Associazione Giulia, con diversi punti raccolta per doni e giocattoli (nuovi) per i piccoli pazienti dell’arcispedale Sant’Anna di Cona che attendono il Natale in corsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA