Auguri Bud Spencer, l’attore avrebbe compiuto 95 anni: i film top e Ferrara
Il sodalizio di Bud Spencer e Terence Hill ha fatto storia, a giugno arriva lo Spencerhill
Ferrara Cresce l’attesa per la nuova edizione di Spencerhill, festival dedicato ai mitici Bud Spencer e Terence Hill che si terrà a Ferrara nel 2025. Oggi sarebbe stato il compleanno di Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, nato il 31 ottobre 1929 a Santa Lucia (Napoli). L’attore si è spento nel 2016. La manifestazione si terrà dal 5 all’8 giugno a Ferrara. A dare appuntamento ai fan nella città estense è stato nientemeno che Terence Hill, patron della manifestazione.
L’edizione ferrarese dello Spencerhill avrà una formula tutta nuova. I concerti, gli spettacoli dal vivo, le esposizioni animeranno le più belle piazze e i luoghi più suggestivi della città. Ma soprattutto lo Spencerhill Festival di Ferrara sarà completamente gratuito e accessibile a tutti.
Tra i film indimenticabili ci sono “Altrimenti ci arrabbiamo”, “Lo chiamavano Trinità!”, “Continuavano a chiamarlo trinità”, “Io sto con gli ippopotami” e “Anche gli angeli mangiano fagioli”. Nel 1970 Bud Spencer fu anche ospite all’Apollo di Ferrara in occasione della presentazione di “Lo chiamavano Trinità”. Bud disse: «Qui a Ferrara ho mangiato bene, anzi benissimo».