La Nuova Ferrara

La produzione

Snow Show, un pezzo di Ferrara su Rai 2 durante Notti Olimpiche

Corrado Magnoni
Snow Show, un pezzo di Ferrara su Rai 2 durante Notti Olimpiche

Tanti ferraresi nella produzione di Pubbliteam, Corsi conduttore ad alta quota

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara C’è anche un po’ di Ferrara nel nuovo format tv della Rai. Debutterà oggi all’interno di Notti Olimpiche su Rai 2 il nuovo format “Snow Show”, condotto da Gabriele Corsi. Il programma accompagnerà il pubblico fino al 22 febbraio, per tutta la durata delle Olimpiadi Milano-Cortina, con dieci puntate in onda nello spazio serale dedicato ai Giochi. “Snow Show” è una produzione di Pubbliteam per Rai Pubblicità, con la regia del ferrarese Fabio Frabetti. Il format porta una firma importante anche sul piano creativo: è scritto da Gabriele Corsi insieme a Marco Terenzi e in collaborazione con il regista e autore ferrarese Fabio Frabetti.

Un progetto appunto che parla anche ferrarese: la produzione è infatti interamente realizzata da una squadra di Ferrara, portando così un pezzo del territorio emiliano-romagnolo nel cuore del racconto olimpico. Le dieci puntate sono state girate a Livigno, all’interno di uno studio creato appositamente su una cabinovia del comprensorio. Un’ambientazione inedita e suggestiva, che diventa il cuore scenografico del programma, trasformando la montagna in un vero e proprio set televisivo. All’interno di questo contesto prende forma il gioco-quiz che coinvolge gli ospiti, in un racconto leggero e dinamico pensato come una serie di “pillole” quotidiane in onda per dieci giorni consecutivi durante le Notti Olimpiche. Accanto a Gabriele Corsi, il programma ospita undici protagonisti. Tra questi Giorgio Daviddi, componente del Trio Medusa, che affianca il conduttore portando lo spirito del celebre trio. Gli altri ospiti annunciati sono: Elisa Di Francisca, Daniele Adani, Giulia Pisani, Andrea Lo Cicero, Giada Borgato, Stefano Pantano, Gabriella Dorio, Agata Centasso, Emanuele Propizio e Furio Corsetti. Un parterre eterogeneo che unisce sportivi, volti noti e personalità del mondo dello spettacolo, in linea con lo spirito delle notti olimpiche.

“Snow Show” è una produzione Pubbliteam per Rai Pubblicità. Regia: Fabio Frabetti. Produttori esecutivi: Gianluca Cestari, Shahzeb Mohammad. Post produzione e video editing: Gabriele Piazzi, Matteo Turrini. Operatori di ripresa: Mario Bassani, Timofej Berezin, Shahzeb Mohammad. Drone: Alessandro Zucchini Assistenti: Silvia Dalla Torre, Alessandro Marongiu Redazione: Arianna Zucchini, Isabella Natali, Giuseppina Vitali, Emma Vastante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA