Snow Show, un pezzo di Ferrara su Rai 2 durante Notti Olimpiche
Tanti ferraresi nella produzione di Pubbliteam, Corsi conduttore ad alta quota
Ferrara C’è anche un po’ di Ferrara nel nuovo format tv della Rai. Debutterà oggi all’interno di Notti Olimpiche su Rai 2 il nuovo format “Snow Show”, condotto da Gabriele Corsi. Il programma accompagnerà il pubblico fino al 22 febbraio, per tutta la durata delle Olimpiadi Milano-Cortina, con dieci puntate in onda nello spazio serale dedicato ai Giochi. “Snow Show” è una produzione di Pubbliteam per Rai Pubblicità, con la regia del ferrarese Fabio Frabetti. Il format porta una firma importante anche sul piano creativo: è scritto da Gabriele Corsi insieme a Marco Terenzi e in collaborazione con il regista e autore ferrarese Fabio Frabetti.
Un progetto appunto che parla anche ferrarese: la produzione è infatti interamente realizzata da una squadra di Ferrara, portando così un pezzo del territorio emiliano-romagnolo nel cuore del racconto olimpico. Le dieci puntate sono state girate a Livigno, all’interno di uno studio creato appositamente su una cabinovia del comprensorio. Un’ambientazione inedita e suggestiva, che diventa il cuore scenografico del programma, trasformando la montagna in un vero e proprio set televisivo. All’interno di questo contesto prende forma il gioco-quiz che coinvolge gli ospiti, in un racconto leggero e dinamico pensato come una serie di “pillole” quotidiane in onda per dieci giorni consecutivi durante le Notti Olimpiche. Accanto a Gabriele Corsi, il programma ospita undici protagonisti. Tra questi Giorgio Daviddi, componente del Trio Medusa, che affianca il conduttore portando lo spirito del celebre trio. Gli altri ospiti annunciati sono: Elisa Di Francisca, Daniele Adani, Giulia Pisani, Andrea Lo Cicero, Giada Borgato, Stefano Pantano, Gabriella Dorio, Agata Centasso, Emanuele Propizio e Furio Corsetti. Un parterre eterogeneo che unisce sportivi, volti noti e personalità del mondo dello spettacolo, in linea con lo spirito delle notti olimpiche.
“Snow Show” è una produzione Pubbliteam per Rai Pubblicità. Regia: Fabio Frabetti. Produttori esecutivi: Gianluca Cestari, Shahzeb Mohammad. Post produzione e video editing: Gabriele Piazzi, Matteo Turrini. Operatori di ripresa: Mario Bassani, Timofej Berezin, Shahzeb Mohammad. Drone: Alessandro Zucchini Assistenti: Silvia Dalla Torre, Alessandro Marongiu Redazione: Arianna Zucchini, Isabella Natali, Giuseppina Vitali, Emma Vastante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
